Impostazioni? Diaframma?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ValeMiao
     
    .

    User deleted


    Io ho una CANON EOS 1100D e non so proprio da dove iniziare! Io come impostazione uso quella predefinita ma ce ne sono tante.. come quella manuale.. Poi sento spesso una frase del tipo "aprire il diaframma" cosa significa?! Nella mia macchina fotografica c'è un impostazione che si chiama AV priorità diaframma... centra qualcosa?! Help ç_ç
     
    Top
    .
  2. CaRuCcIa.MaRtY
     
    .

    User deleted


    Ciao.=) Ti consiglio di leggere il manuale queste informazioni li vengono spiegate benissimo anche io ho una canon eos 1100 d,ti consiglio di seguire dei forum di fotografia dove ci sono dei fotografi profesionisti che possono consigliarti.

    Comunque giusto per spiegarti quello che hai chiesto allora aprire il diaframma significa quanta luce vogliamo che ci sia nella nostra foto questo dipende anche il tempo di esposizione che possiamo decidere noi che sia più o meno corto.Più il diaframma è aperto più luce passa quindi dipende dai contesti le foto potrebbero essere sopraesposte,mentre quando siamo in un posto dove c'è meno luce conviene lasciare il diaframma aperto cosi che le foto non vengano buie..Spero di esserti stata di aiuto!
     
    Top
    .
  3. ValeMiao
     
    .

    User deleted


    Mmmm sono ancora un pò confusa! :/ proverò con i tutorial e il manuale come mi hai consigliato tu..
     
    Top
    .
  4. Hurri¢ane¨
     
    .

    User deleted


    la proprietà di diaframma serve per ci non ha molta dimestichezza o non può perder tempo a impostare di continuo la macchina. in base all'apertura del diaframma scelto ti calcola automaticamente i tempi di scatto in base alla luce che c'è.
    il diaframma come dicevano sopra serve per far entrare una quantità specifica di luce per poter ottenere una foto perfetta.
    se ad esempio impostiamo un diaframma troppo aperto la foto rischia di diventare bianca o viceversa nera (sovraesposta/sottoesposta)
    il diaframma ha inoltre la funzione di rendere più o meno sfocato lo sfondo, più è aperto più sarà distaccato il soggetto a fuoco dallo sfondo.
    per scattare in manuale esercitati così
    imposta un apertura di diaframma e fai qualche scatto di prova modificando il tempo di scatto finchè la foto non risulterà avere colori perfetti. è divertente provare quindi divertiti pian piano vedrai che ti verrà naturale impostare i tempi e abbinarli al diaframma ^^
     
    Top
    .
  5. ValeMiao
     
    .

    User deleted


    Grazie mille *_____*
     
    Top
    .
  6. .Madame;HACHY~
     
    .

    User deleted


    posso chiudere? :)
     
    Top
    .
  7. Hurri¢ane¨
     
    .

    User deleted


    figurati ^^
     
    Top
    .
  8. ValeMiao
     
    .

    User deleted


    Si certo ^^
     
    Top
    .
  9. Hurri¢ane¨
     
    .

    User deleted


    chiudo ^^
     
    Top
    .
8 replies since 15/7/2012, 21:05   74 views
  Share  
.
Top
Top