Comitato Anti-Truffe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Comitato Anti-Truffe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal COMITATO ANTI-TRUFFE

    image

    AREA NEWS: RECORD STORICO: IN POCHISSIMI GIORNI ABBIAMO RICEVUTO 2300 VISITE!! --- IL COMITATO HA PUBBLICATO 6 SERVIZI SPECIALI E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE MATERIALE DA QUESTO TOPIC PERCHE' COPERTO DALLA "LICENZA CREATIVE COMMONS" --- ABBIAMO PUBBLICATO NEWS "DAL MONDO DELLE TRUFFE"



    Ciao a tutti!! Benvenuti al COMITATO ANTI TRUFFE, il primo comitato web dello spettacolo!

    Il Comitato Anti-Truffe nasce per difendere tutti gli attori/modelli che vogliono intraprendere la strada dello spettacolo che è piena di insidie e di truffatori. Purtroppo ci sono numerose agenzie di spettacolo che se ne approfittano e chiedono ingenti somme agli aspiranti artisti proprio perchè, essendo alla prime armi, si lasciano coinvolgere dalle loro proposte e quindi cadono nella loro trappola. NOI faremo di tutto per diffondere un semplice messaggio "Non pagate mai per book,corsi o provini". Non parleremo solo di truffe, ma anche di tv, cinema,teatro e saremo sempre pronti a raccogliere testimonianze di persone truffate.

    AVVISO IMPORTANTE!! Per motivi burocratici, da oggi, non sarà più possibile diffamare un'agenzia perchè potrete essere severamente puniti dalla legge, e siccome un COMITATO è un posto dove discutere tranquillamente e non dove essere denunciati, vi pregherei di rispettare questo regolamento. Ci dispiace, infatti IO non sono d'accordo però dobbiamo anche tutelarci: vi invito quindi ad esporre le vostre considerazioni e a raccontare ciò ke vi è successo con moderazione senza diffamarli. Ricordo che Internet è una piattaforma pubblica e quindi qualsiasi cosa scritta CONTRO un'agenzia può rovinare la loro immagine. Cordiali Saluti. Fabio Giuffrida.


    Tournè Comitato Anti Truffe: Abbiamo deciso di organizzare alcuni appuntamenti web, per parlare meglio delle truffe. Il primo raduno sarà giorno 23 maggio dalle 14.30 alle 22.00 con ospiti d'eccezione..sono stati invitati tantissimi responsabili di siti famosi sullo spettacolo sulle quali spiccano "Lavorare-spettacolo.com" "Provini.wordpress.com" ecc...
    La Tournè è un'idea di Fabio Giuffrida.


    image



    La lettera inviataci da Stefano Timolina, direttore del gruppo ST di Cologno Monzese:

    SPOILER (click to view)
    Alla vostra cortese attenzione,

    Sono stefano Timolina Titolare del Gruppo ST srl,mi hanno girato la vostra segnalazione e solo oggi domenica 6 maggio riesco a farmi vivo personalmente,in quanto appena rientrato dagli stati uniti.

    in primis vi ringrazio del vostro pensiero nei nostri riguradi e mi ritengo onorato di questo parere,soprattutto se uno consideri quanto sia realmente difficile voler lavorare seriamente e poterlo far capire...

    vorrei darvi delle specifiche maggiori (se non le sapete già) in modo da poter fornire ai vostri utenti un servizio corretto:

    la società si chiama Gruppo ST srl ed è proprietaria 5 sottogruppi con settori e differenze ben specifiche:


    ST management: è il ramo che si occupa di gestire artisti richiedendo per ogni lavoro dato dalla stessa società il 15% di provvigione senza nessun vincolo di esclusiva

    ST production: casa di produzione televisiva e pubblicitaria. la casting director ufficiale è la Sig.ra Patrizia Amico (casting director piu' importante nel campo pubblicitario in quanto segue e cura casting come: ferrero,barilla,fiat,aperol,etc....)

    ST music: etichetta discografica\produzione discografica

    ST art school: ramo specializzato nelle formazioni artistiche eseguite tutte da tecnici del settore: es: ballo tenuto da brian bullard (coreografo mediaset); per sapere come porsi ai casting (per gli esordienti) Patrizia Amico; etc....

    ST events: ramo specializzato per la creazione e gestione di eventi.


    n.b: per tutti gli aspiranti artisti che si vogliano presentare al ramo management (ST management) devono essere rigorasamente persone già preparate e quindi o professionisti oppure artisti emergenti che si stanno preparando presso scuole o enti.

    la nostra azienda consiglia obbligatoriamente a tutti gli esordienti di studiare in enti preposti le varie discipline artistiche dove loro credono piu' opportuno oppure presso il nostro ramo formativo (ST artschool).

    nel caso l'artista scelga di eseguire una formazione presso la ST art school (essendoci ovviamente un costo da sostenere),la società si responsabilizza nel consiglio dato mettendo per iscritto che se entro un anno di attività di management l'artista non lavori concretamente la società riconsegnerà l'intero importo versato in quanto evidendemente non fruttifero e utile per ambo le parti.

    Con questo metodo la società avrà al suo interno solo persone che concretamente lavorino evitando anche che gli artisti investino inutilmente soldi.

    Questo metodo ad oggi è l'unico in tutta italia.

    Quanto detto ovviamente è ben visibile e scritto nel sito: www.stmanagement.it alla sezione strategia.

    n.b: inoltre tengo a precisare che i casting pubblici segnalati dalla ST production non hanno obbligatoriamente affinità con ST management ,ma ad essi possono presentarsi chi vuole anche rappresentato da altre agenzie di rappresentanza,in quanto hanno scopi ben precisi cioe' un lavoro delineato con un cliente finale.

    Spero di aver contribuito anche io in una vostra crescita,perchè ritengo personalmente che se nascano attività comunicative e di informazione corretta si possa dare reale speranza a molti artisti.
    inoltre vi consiglio di vitare anche questo blog www.provini.wordpress.com in quanto gestito da altri ragazzi che sembrino lavorare bene e magari potreste collaborarvi.


    Cordialmente
    Stefano timolina

    Gruppo ST srl
    via mazzini 8
    Cologno Monzese
    tel: 022547180
    www.gruppo-st.it

    Spazi web proposti dal Comitato:
    www.lavorare-spettacolo.com
    www.allcasting.it
    http://silvermoon.forumcommunity.net/

    http://provini.wordpress.com/
    http://www.granditaliafestival.it/


    LISTA NERA :(tutte le agenzie che non piacciono agli utenti):
    ALESSIO SUNDAS MANAGEMENT
    AGENZIA SPRING
    AGENZIA SCOUTING
    VIDEOSET
    NEW FACES



    LISTA BIANCA : (tutte le migliori agenzie)

    ST PRODUCTION
    LELE MORA MANAGEMENT


    Alessio Sundas Management a "Mi manda RaiTre" clicca qui



    Parlano gli aspiranti attori/modelli che sono stati provinati dall'AGENZIA NEW FACES:

    Fonte: http://provini.wordpress.com/
    CITAZIONE
    mi chiamo valentina…ho 17 anni e stamattina per caso mi sono iscritta all agenzia “new faces” inviando i miei dati e la mia foto…ma subito mi sono venuti dubbi così leggendo qua e là su internet ho notato che questa agenzia non è seria ed affidabile..anzi è tutta una truffa…ma ci sono altre persone (poche) che sostengono di aver fatto “cariera” grazie a questa agenzia…a me piacerebbe tantissimo fare la fotomodella è da quando sono piccola che lo desidero..ma con tutto quello che “gira” in questi tempi,non si sa mai chi fidarsi…vorrei un consiglio e delle informazioni riguardo a questa agenzia (new faces)..e se conoscete altre agenzie (SERIE) che non richiedano 3000 euro per un corso o un book che nn servirà a nulla…!
    grazie mille..!!
    vale

    Altre testimonianze:
    http://www.granditaliafestival.it/email.htm


    Parlano gli aspiranti attori/modelli che sono stati provinati dall'AGENZIA SCOUTING:

    Fonte: http://www.granditaliafestival.it/
    CITAZIONE
    Ciao io sono Tiziana e da quando ero ragazzina ho sempre desiderato, come tutti, fare qualche cosa nel mondo dello spettacolo.
    Ho anche io preso delle fregature come con la famosa S.....TING che nel lontano 1990 mi aveva chiesto 2 milioni di lire per il composit e l’iscrizione a tutte le agenzia che poi avrebbero visionato il mio materiale.
    Bhè, mi hanno chiamato per tanti di quei casting dove io non centravo proprio niente! E poi sceglievano sempre le stesse!!!.
    Finchè sono approdata in RAI qui a Milano: ed ho visto la differenza: niente soldi, solo una foto di me ed un provino telegenico.
    Accettata! Dal 2001 lavoro con loro, niente spese, tanta serietà.
    RAGAZZE/I NON ACCETTATE MAI MAI MAI DI ESCRIVERVI AD UN’AGENZIA DI CASTING.
    SO CHE LA TENTAZIONE è FORTE, MA SONO TUTTE TRUFFE.
    NESSUNO CHIEDE SOLDI, SE LA COSA è SERIE.
    IO NE SONO LA TESTIMONE VIVENTE.

    Altre testimonianze:
    http://www.granditaliafestival.it/email.htm



    Parlano gli aspiranti attori/modelli che sono stati provinati dall'AGENZIA ALESSIO SUNDAS:

    Fonte: http://forum.alfemminile.com/
    CITAZIONE
    Ciao Sarah,
    io credo proprio di poterti essere d'aiuto.
    Ho dato a Sundas la somma di 10.000 Euro per book fotografici della mia bambina.
    Stai attenta, non dare soldi a quell'uomo perchè è un truffatore!
    La mia bimba Emily era addirittura idonea nel campo internazionale e mi ha fatto fare la bellezza di 800 book per coprire tutto il campo promettendomi contrattti su contratti.
    A luglio mi ha detto che era arrivato il primo lavoro e che quindi avrei dovuto versare la cauzione di 3000 euro che ad ottobre avrebbe fatto il lavoro.
    Fatto sta che sono passati 7 mesi e del lavoro NIENTE!!! Neanche un contratto da firmare. Niente di niente!
    Una ragazza del forum mi ha informato che a maggio è stato a "mi manda rai tre" denunciato da alcuni ragazzi ai quali ha spillato solo soldi.
    Questa ragazza mi ha aiutato in quanto, mi ha informata che ci dobbiamo recare immediatamente alla Finanza a denunciarlo perchè è in atto una grossa denuncia sul suo conto.
    Ho contattato altre agenzie di moda per farmi dare dei consigli. Tutte sono dell'idea che sono stata pesantemente truffata. Una mi ha dato il consiglio di chiamare il Gabibbo, ed un'altra Striscia la Notizia..
    Io sono di Bolzano.
    Vuoi che ci contattiamo telefonicamente così ti racconto come mi sono andate le cose?
    Ti saluto e spero che tu mi contatti presto.
    Ciao ciao. OCCHIO INTANTO!!
    Ester - Bolzano.


    Altre testimonianze:
    http://forum.alfemminile.com/forum/Carrier...di_firenze.html



    1° SERVIZIO DEL COMITATO:
    "COME ENTRARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO SENZA PAGARE!!"


    Salve a tutti,
    la mia battaglia contro le agenzie di spettacolo continua...non vi credete che io sono contro a tutte le agenzie..eheh...io a luglio sosterrò un provino per la ST PRODUCTION quindi...Volevo chiarire alcuni punti sulle agenzie di spettacolo:
    1. Non pagare mai soldi per iscriversi all'agenzia, se credono in te ti prendono GRATUITAMENTE
    2. Rifiuta corsi o book prodotti dalle agenzie
    3. I book fotografici costano al massimo 300/500€ e devono essere prodotti SOLO dal vostro fotografo di fiducia
    4. I corsi formativi prodotti dalle agenzie sono solo una truffa, esistono le scuole di recitazione/dizione e/o i teatri: quelli ti formano!!
    5. Se un'agenzia ti chiede le spese di segreteria, stai sicuro che si tratta di una truffa!!
    6. Prima di dire SI a un'agenzia leggi bene il contratto che firmi e controlla sui vari siti se le agenzie sono consigliate
    7. Diffida da tutte le agenzie che ti dicono "DOMANI DIVENTERAI FAMOSO COME HARRY POTTER"

    Insomma, non pagare mai, devono pagare loro a te!! I book e i composit devono essere fatti dal fotografo di fiducia.


    2° SERVIZIO DEL COMITATO:
    "BASTA CON LE MODELLE GRISSINO!!"


    Abbiamo ricevuto parecchie mail che ci chiedevano: "Per diventare modelle/i bisogna essere magrissime/i? Vorrei dimagrire!"

    Questo è il prototipo di mail che arrivano da modelli. Ragazzi dovete capire alcune cose:
    1. lo spettacolo: moda, canto, musica, tv,cinema devono coinvolgervi ma non privarvi la vita
    2. l'aspetto fisico conta in tutto, ma essere magrissimi (anoressici) vi porta ad essere "orrendi" e "depressi"
    3. come vedete, la moda è cambiata: si cercano modelle in carne, certo non grosse ma neanche magrissime
    4. un esempio per la moda è Valeria Marini, mangia "quanto una porca" come lei ha detto + volte, ma è leader in tv e nella moda!
    5. le modelle magrissime non valgono nulla, per diventare modelle bisogna avere molto fascino femminile
    6. se non sei molto magra, "fregatene" perchè l'occhio vuole la sua parte: mostra la tua femminilità!!! Lì uscirai TU vittoriosa...
    7. ricordo che il cibo è sacro ed è anche..BUONO!!!
    8. le modelle devono mangiare come tutti gli altri, devono non esagerare, e fare un po' di palestra: questa è l'unica disciplina per diventare modella di fama nazionale!!!
    9. per chi vuole sfondare nella tv o nel cinema sa benissimo che anche una persona di 400 kg può diventare un vip: come sapete nella vita bisogna faticare ma non soffrire, e bisogna anche avere fortuna!

    Il nostro comitato si è offerto a darvi questi consigli che sembrano semplici ma per una modella non lo sono, una modella deve essere consigliata, purtroppo secondo alcuni sondaggi la maggior parte delle modelle sono depresse per il cibo: non fate così, pensate alla vostra femminilità e non al peso!!!! Non mi piacerebbe vedere sfilare una ragazza che si atteggia come un maschio uscito da una stalla, struccata e senza tacchi: l'occhio vuole la sua parte!!!!!!!!

    Il COMITATO ANTI-TRUFFE nasce per aiutare modelli/modelle e attrici/attori...ultimamente ci stiamo interessando molto delle modelle perchè vogliamo aiutare anche loro nella difficile campagna dello SPETTACOLO... Chiunque abbia problemi di questo tipo non esiti a parlarne, non vi prenderemo per pazzi..sappiamo benissimo che esistono migliaia di persone che ne sono affetti ma non ne parlano: sfogatevi pure via mail o in questo topic, io vi ascolterò e vi consiglierò! Ricordo che questo COMITATO non ha scopo di lucro..so che sembra strano ma il fatto che la nostra organizzazione è "No Profit" ha suscitato clamore su alcuni admin di siti famosi tra cui il Geniv Forum che crede che "è tutto un inciucio"

    3° SERVIZIO DEL COMITATO:
    "CASTING CINEMA,TV,MODA,PUBBLICITA',CANTO...LAVORARE-SPETTACOLO.COM E' IL POSTO GIUSTO!!"


    Ogni giorno guardando il web, trovo delle frasi del tipo "Dove posso trovare casting seri?". Purtroppo sul web ci sono migliaia di siti poco attendibili che vogliono incastrarvi, ma il migliore rimane il sito LAVORARE-SPETTACOLO.COM che pubblica giornalmente casting seri e di grandissima fama. Lo staff del sito è molto gentile, e infatti ci ha dato l'autorizzazione a pubblicare in questo forum, i casting pubblicati nel loro sito. Il 6° servizio infatti si chiamerà: "In giro a trovare casting" e saranno pubblicati i casting più importanti del sito LAVORARE-SPETTACOLO.COM. Attendiamo che un responsabile del sito si faccia vivo qui, per discutere ancora meglio sul caso "casting spettacolo". Buona Giornata!

    Per entrare sul sito dei casting per lo spettacolo clicca qui

    4° SERVIZIO DEL COMITATO:
    "ST PRODUCTION: AGENZIA SERIA DI MILANO!!"


    Una delle agenzie più serie, e secondo il mio parere è anche la più raccomandabile, è la ST PRODUCTION di MILANO. Per questo articolo siamo stati criticati da tantissimi utenti perchè in moltissimi pensano che sono un responsabile st production perchè cito come la migliore agenzia solo questa. Mettiamo in chiaro alcune cose: 1. non sono uno spammer 2. non sono di milano, ma di catania 3. non sono neanche maggiorenne quindi altro ke responsabile...sono liceale!
    Ritornando all'agenzia ST PRODUCTION, è una delle poche agenzie che non chiede denaro d'iscrizione, ti chiede solo di fare un provino presso le loro sedi a COLOGNO MONZESE e di portare cn te anche il book. Loro non promuovono nè corsi, nè book nè altro, tranne che sei tu a chiederglielo. Mettiamo in chiaro che le foto, il book ve lo fa il vostro fotografo di fiducia, i corsi ve li fate nella vostra città e soprattutto non bisogna mai dare denaro d'iscrizione. Questa è un'agenzia seria: complimenti ai titolari!! Volevo mettere in chiaro ancora una volta alcune cose e consigliarvi la migliore agenzia d'Italia: la ST PRODUCTION.

    Ecco cosa ne pensano gli utenti di http://provini.wordpress.com/

    CITAZIONE
    Scritto da ANONIMO:
    ciao federica,onestamente in st,non mi hanno chiesto nulla,partecipo regolarmente ai loro casting senza sborsare un euro,ripeto pero’ effettivamente sono realmente selettivi ma dipende anche da cosa tu voglia fare con loro,perche’ ad esempio so di ragazzi che volevano fare solo la comparsa e gli propongono tali iniziative addirittura senza chiedergli provvigioni. infatti pero’ è scritto anche nel loro sito.
    io ti dico,sembra strano anche a me ma mi trovo veramente bene.

    CITAZIONE
    Scritto da DAVIDE:
    Sono un volto nuovo, ho fatto un colloquio nella loro struttura, abbiamo parlato di tutto nella massima trasparenza ed ora già si vedono i risultati…
    P.S. ho incontrato parecchi artisti famosi nella loro struttura

    CITAZIONE
    Scritto da SERENA:
    sono d’accordo anche io con i nomi dei manager che consigliate,perchè ci sono stata personalmente quasi da tutti tranne che da chiesa.Io personalmente ho deciso di appoggiarmi per quanto concerne il discorso di pubblicità e televisione da stefano timolina (uno dei manager del Gruppo St)

    CITAZIONE
    Scritto da LAURA:
    raga, confermo la sensazione di mattia,io ho conosciuto la st management un anno fa,ed effettivamente riconosco che si impegnano veramente nel lavoro che fanno.
    io come agenzie ho la st management a milano e la caremoli cristina a roma.
    le consiglio anche io queste società,perchè in italia ragazzi ce ne sono veramente poche di serie e secondo il mio parere si contano su una mano.
    un abbraccio a tutti

    CITAZIONE
    Scritto da ANONIMO:
    sono stato con mia mamma c\o la ST management di Stefano Timolina e vi assicuro che è la primissima volta che ho conosciuto finalmente qualcuno di serio e corretto.

    vi dico solo cio’ che è accaduto in breve.

    io ho 22 anni e sono di torino,studio al CTA di milano un corso di recitazione,e quindi mi ritengo abbastanza preparato tanto è che avevo già fatto dei provini pubblicitari che poi infatti andarono a buon fine.

    ora pero’ sentivo il bisogno di trovare un qualcuno che mi rappresentava come una agenzia ebbene da ormai 2 anni sono andato in svariate agenzie e tutti ma tutti non facevano altro che dirmi che non ero preparato che dovevo fare un book etc… Truffe!!! e sono stato in via eustacchi c\o N…….,via pergolesi 27 c\o la S…….,in via Zenale 13 c\o la P………,etc……

    quindi guardai il loro sito internet e già da li mi sembrava veramente un’altra cosa ma poi quando mi presentai c\o la ST management capii francamente di trovarmi in una realtà concreta (almeno dall’aspetto) e quindi sempre con i piedi perterra. mi fecero il provino e gli chiesi di poter avere un colloquio con loro giusto per sapere come gestivano loro la cosa.

    ebbene,mi dissero che dal provino si capiva che ero preparato,e che quindi entravo a far parte del loro parco artistico con il solo onere di riconoscergli il 15% di provvigione per ogni lavoro che loro mi avrebbero procurato.

    allora mia madre gli chiese se dovevamo fare un book ,e loro ci risposero che bastavano delle foto amatoriali purchè fatte bene almeno con uno sfondo bianco dietro.

    ragazzi,vi giuro non co credevo neanche io di sentire finalmente un discorso sano.

    per finire neanche dopo una settimana mi hanno dato un lavoro da comparsata di 75,00 per lo spot della mc.donald.

    morale mi ritengo molto soddisfatto e felice di sapere che esiste qualcuno di serio||||

    CITAZIONE
    Scritto da LORY:
    ho inviato mio cv mercoledi scorso a tutti i recapiti che ci avete segnalato,e mi ha chiamato la st mangement venerdi e mi hanno dato il mio primissimo lavoro come comparsa sabato per uno spot di un centro commerciale.
    bhe! se fanno tutti cosi ho risolto il mio sogno.

    grazie

    CITAZIONE
    Scritto da PETRINI:
    io sono un cantante,esordiente ma cantante e come tale ho fatto veramente tante audizioni tra roma e milano e possiedo ormai tutto il materiale di rappresentaza e cioe’ video,demo,disco foto ,cv,etc… ma nonostante tutto questo materiale (che ritengo ben fatto),ogni volta mi chiedevano di spendere 3000,00 ,1500,00 etc…. orami scusate il termine mi ero rotto (le cosi’ dette)

    un mio amico mi parlo’ della st music,che ho scoperto essere un ramo del gruppo st. ci andai,anche se mi aspettavo la solita fregnaccia.

    ebbene mandai il mio materiale,mi chiamarono per fare una audizione (in effetti in un bel posto perchè era la jungle sound),passaro 10\15 giorni per presentarmi da loro.

    arrivai nel loro ufficio,li mi aspettai il fatto che avrei dovuto fare qualcosa con loro,ma invece ,per la priam volta sentii un discorso giusto.mi presentarono tutta la loro azienda e mi dissero che il mio materiale andava bene e se potevano gestirmi solo riconoscendogli una provvigione del 15% su ogni lavoro che mi davano loro.

    ovviamente li accettai ,e dopo una settimana mi chiamarono per partecipare come cantante alla trasmissione televisiva play sport e… su sky.

    be dopo anni è stata la mia prima esperienza vera e senza spendere un euro.

    ve lo volevo far sapere in quanto penso che ogni tanto avvisare di qualche società seria sia giusto.

    a tutto gas

    ragazzi!!!!!

    CITAZIONE
    Scritto da DIRECTOR:
    alla cortese att Denny

    la ST production è una casa di produzione specializzata per la maggiore in pubblicità e programmi televisivi di proprietà del gruppo st srl.

    tale azienda la consigliamo perchè effettivamente risulta tra le piu’ professionali.

    per farti una idea ti lasciamo il sito di riferimento: www.gruppo-st.it

    Cordialmente
    Lo Staff

    CITAZIONE
    Scritto da ZACHI:
    ei raga avete ragione sono stato una settimana fa alla st management ed effettivamente ho riscontrato una vera proffessionalità,infatti non mi hanno chiesto nulla perchè mi hanno detto che mi ritenevano competente e pertanto devro’ solo riconoscergli una provvigione per tutti i lavori che mi daranno.
    date veramente consigli veri,siete grandi!!!!

    CITAZIONE
    Scritto da PAMELA:
    dalla st management 5 lavori rettribuiti.

    Il sito della ST PRODUCTION:
    http://www.stproduction.it/

    5° SERVIZIO DEL COMITATO:
    "ALL CASTING MAGAZINE: IL MIGLIORE GIORNALE DI CASTING!!"


    In molti ci chiedono, dove trovare siti e/o indirizzi di casting? Solo su www.lavorare-spettacolo.com oppure sul giornale ALL CASTING MAGAZINE. E' il migliore sul campo di casting: pubblica casting tv cinema moda teatro danza spot pubblico e tantissimo altro ancora!! Il costo del giornale è molto ridotto: soli 3€. E' già uscito il numero di maggio!! Corri a comprarlo dal tuo giornalaio di fiducia...Se scegli ALL CASTING la tua strada è segnata dal successo!!! ALL CASTING ha organizzato il famosissimo evento romana al Teatro Stendastrisce di Roma, dal 27 al 29 aprile 2007 con casting speciali: da Mediaset ai musical alle fiction ecc ecc...

    ALL CASTING MAGAZINE:
    http://www.allcasting.it/

    6° SERVIZIO DEL COMITATO:
    "FOTOMODELLI, INDOSSATORI, ATTORI: QUALI DEVONO ESSERE I REQUISITI?"


    Tutti i comitati, associazioni, siti web e giornali non parlano mai dei requisiti di un attore. Noi invece prendiamo questo argomento come uno dei più importanti, o addirittura come il più importante: fare tv, moda, cinema non è una cosa semplice, ci vuole fortuna, ma soprattutto talento. Molti credono che la TV sia fatta per gli ignoranti: è sbagliato. In tv ci sono talenti imminenti e gente senza talento. Voi dovete aspirare al massimo e quindi formarvi andando in qualche scuola di recitazione o addirittura accademia. Andiamo a toccare i punti più importanti per fare l'attore:
    1. bisogna avere molto fluidità nel parlare, senza "mangiarsi parole" o "balbettare"
    2. bisogna conoscere al massimo la DIZIONE
    3. bisogna abolire tutte le catene inibitorie che ci assalgono per essere tranquilli in scena e per far apparire più reale una scena
    4. bisogna recitare solo x passione, non per denaro
    Andiamo a toccare i punti più importanti per fare il modello e l'indossatore:
    ..ce li spiega il sito Lavorare-spettacolo.com che è il miglior sito per i casting!

    CITAZIONE
    Quando si parla di moda si deve necessariamente scindendere l'indossatore dal fotomodello.
    Vediamo di fare chiarezza:
    INDOSSATORE: E' Requisito fondamentale l'altezza... Per arrivare a sfilare per l'alta moda bisogna essere alti (x gli uomini) almeno 184 cm! Oggi l'altezza perfetta per un indossatore è di 187 cm. La bellezza invece non è requisito fondamentale, anche se è chiaro che neanche può essere un bruttone!!! Poi vi sarebbero tanti altri requisiti ma mi fermo qui!

    FOTOMODELLO: In teoria potrebbe essere anche 160 cm!!!! L'altezza (almeno in via generale) non è requisito fondamentale. Caratteristica essenziale è la fotogenia ed un viso che richiami qualche archetipo... La bellezza (specie il viso) è caratteristica essenziale...

    Con questo chiudiamo il nostro ottavo servizio. Il prossimo servizio, invece, parlerà e spiegherà meglio il perchè del nostro comitato e soprattutto quali sono i nostri scopi perchè abbiamo notato che qualcuno fraitende il nostro servizio.

    FABIO GIUFFRIDA.

    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pappamolla

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti oggi sono stato contattato per la seconda volta da new faces di Roma per giungere al dunque che ovviamente era parlare di soldi. Io ho 39 anni e molte persone mi hanno detto che l'età è buona sia per fare il doppiatore che piccoli ruoli,pubblicità etc etc ovviamente tengo a sottolineare che come tutto nella vita ci vuole fortuna ma anche dedizione serietà e professionalità. Ho provato ad aprire il link suggerito sopra lavorarespettacolo ma linkandolo su google si apre una pagina la quale dice che servono user name e password per potervi accedere. La domanda che mi pongo di conseguenza è la medesima: dove si possono reperire user e password? Visto che comunque non c'è nemmeno un link di reindirizzamento per un eventuale registrazione.
    Se qualcuno fosse così gentile da potermi suggerire qualche sito dove poter trovare casting che sia valido gliene sarei immensamente grato.
    Buon 2023 a tutti
     
    Top
    .
1 replies since 15/5/2007, 19:12   3305 views
  Share  
.
Top
Top